Regolamento Regolamento Generale Del Forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

UniCT News

Bot
Staff Forum
Bot
25 Settembre 2023
41,697
0
36
Credits
6,520
Regolamento ufficiale di Unict-Forum


Regole Generali


1.1 - Nel seguente documento sono contenute tutte le regole e le linee guida di Unict-Forum. Nel momento che l’utente si registra alla piattaforma accetta automaticamente tutti i regolamenti vigenti in quel momento.
1.2 - Lo staff non è tenuto ad informare l’utente di eventuali cambi di regolamento. Deve essere quest’ultimo a tenersi informato per non incorrere in sanzioni
1.3 - Ogni eventuale modifica al seguente documento entrerà immediatamente in vigore
1.4 - Qualora non dovesse esserci una regola specifica per un determinato evento si ci rifà al buonsenso e alla civiltà dei singoli individui


Caratteri Generali

2.1 - Unict-Forum è una community la quale racchiude al suo interno un forum interamente dedicato, un spazio dedicato agli universitari per la pubblicazione di contenuti, una lista news di tutte le news inerenti a tutti i dipartimenti di UniCT
2.2 - Parte dei contenuti su Unict-Forum sono pubblicati / creati dagli utenti. Per tal motivo Unict-Forum non si prende alcuna responsabilità di eventuali violazioni copyright, quest’ultime ricadranno sull’utente che ha commesso la violazione. Tuttavia si dichiara disposta a rimuovere tali contenuti qualora ci fosse una richiesta dai detentori del copyright.


Regolamentazione voto-premio

3.1 - Le ricompense date dai voti non devono costituire un vantaggio eccessivo per l’economia
3.2 - Non è permesso distribuire per mezzo di premi personalizzati, quantità di ricompense differenti da quelle specificate sul sito. Il premio dovrà necessariamente essere chiaro e deve essere consegnato nelle quantità definite.
3.3 - Il commercio delle ricompense è permesso solo ed esclusivamente nelle forme e nei limiti di quanto segue:
A - L'economia del server non può essere impostata in base alle ricompense.
B - L'economia del server non deve essere intaccata dalle ricompense.


Regolamentazione del forum

4.1 - È vietato offendere / insultare in qualsiasi modo gli altri utenti e/o membri dello staff
4.2 - Ogni utente è tenuto a rispettare tutti gli utenti e i membri dello staff
4.3 - È severamente vietato l'utilizzo di account secondari
4.4 - È severamente vietato ogni tipo di insulto / minaccia / linguaggio scurrile / flame / flood
4.5 - È severamente vietato inneggiare / propagandare partiti estremisti / figure estremiste del passato.
4.6 - È vietato spam di link, IP, servizi esterni, aziende ecc. all’interno dei topic del forum
4.7 - È vietato scrivere nome, IP o qualsivoglia rifermenti a server. Fatta eccezione per le sezioni del forum apposite
5.8 - È assolutamente vietato pubblicare sul sito un qualsivoglia materiale di tipo warez (Materiale / prodotti distribuiti in violazione al copyright che li ricopre)
4.9 - È vietato un tono superiore con altri utenti, correggendoli continuamente, sostituendosi al ruolo dei moderatori o praticare mobbing.
4.10 - È possibile portare all’attenzioni dello staff eventuali discussioni, tramite l’uso del pulsante “Segnala”. L’eventuale abuso del seguente comando comporterà delle sanzioni.
4.11 - L’account deve necessariamente rappresentare l’utente che lo sta usando, non un server, brand o prodotto.
4.12 - Non è consentito rispondere alle domande avanzate dagli utenti richiedendo un contatto privato al fine di risolvere un problema / dare una risposta ad un quesito, se non esplicitamente necessario. Al fine di seguire la filosofia tipo del forum, la risposta deve essere resa pubblica


Titoli e prefissi

5.1 - È necessario utilizzare un titolo che sintetizzi brevemente il contenuto della discussione. Di conseguenza è vietato creare discussioni con titoli ambigui.
5.2 - È necessario scegliere il prefisso opportuno per la discussione che si intende creare
5.3 - È vietato scrivere il titolo in maniera o in maniera integrale in caps lock (maiuscolo)
5.4 - È preferibile scegliere un titolo non troppo lungo al fine di scongiurare disordine tra le discussioni


Discussioni

6.1 - È vietato creare discussioni inutili.
6.2 - È vietato intromettersi a sproposito nelle discussioni con messaggi inutili o scherzosi.
6.3 - È vietato creare molteplici volte la medesima discussione.
6.4 - È vietato esprimersi volgarmente e/o in toni offensivi.
6.5 - È vietato richiedere ringraziamenti, like o punti reputazione.
6.6 - È vietato scrivere messaggi interamente o parzialmente in caps lock.
6.7 - È vietato segnalare discussioni e/o post tramite tag a membri dello staff.
6.8 - È vietato rispondere alle discussioni indicando eventuali infrazioni commesse da altri utenti. Fa eccezione la richiesta di chiusura che può essere specificata solo dal creatore della discussione, o dagli altri utenti tramite il tasto "Segnala".
6.9 - È vietato fare necro-posting, ovvero rispondere ad una discussione che non riceve risposte da più di 3 mesi (90 giorni). Non vi è sanzione per necro-posting nelle discussioni relative a risorse (mods, texture pack, skins e seeds) o guide.
6.10 - È vietato andare off-topic, ovvero spostare la discussione lontano dal tema originale.
6.11 - Sono vietate le discussioni su cracking e pirateria informatica.
6.12 - È vietato "uppare", ovvero rispondere ad una discussione al solo fine di riportarla in cima all’elenco, più di una volta al giorno.
6.13 - È vietato pubblicare video sul forum, fatta eccezione per le apposite sezioni.
6.14 - È proibito utilizzare un format del testo fastidioso (caratteri grandi, grassetto esagerato, colori accesi) e/o disordinato.
6.15 - È proibito il multiquote e il quote di messaggi lunghi (oltre i 300 caratteri) e immagini.
6.16 - È vietato dare una risposta già inviata da un altro utente.
6.17 - È vietato postare referral link nelle discussioni.
6.18 - È vietato pubblicare numeri di telefono nel forum, per questioni di privacy. Non è inoltre permesso per ragioni di sicurezza e riservatezza, inserire informazioni che permettano l'esatta identificazione dell'utente.
6.19 - E' vietato l'uso di titoli clickbait.


Allegati

7.1 - È vietato allegare materiale pirata / warez / contente malware
7.2 - È vietato allegare immagini con contenuti espliciti / NSFW (Porno, gore o similari)
7.3 - È possibile allegare immagini attraverso link esterni come imgur


Firme e Avatar

8.1 - È vietato utilizzare avatar con immagini contenenti contenuti espliciti / NSFW (Porno, gore o similari)
8.2 - È vietato fare riferimento a materiale pirata, warez o similari, nella propria firma.


Regolamento risorse

9.1 - È assolutamente necessario un titolo che rappresenti in maniera efficacie il contenuto
9.2 - Non verranno approvati contenuti con descrizioni brevi e/o poco esplicative
9.3 - Non verranno approvati contenuti che non presentano alcuna immagine necessarie alla presentazione della risorsa (Skin escluse)
9.4 - L’immagine in evidenza deve essere in formato JPEG o PNG e non deve pesare più di 2 MB
9.5 - Non verranno approvate tutte quelle risorse che violano il copyright / disposizioni di distribuzioni dell’autore. O che concedano / facilitino l’accesso a materiale pirata
9.6 - È assolutamente vietato usare sia nella descrizione che nel link del download, alcun referral link che non siano stati creati appositamente dall’autore originale della risorsa
9.7 - È vietato caricare risorse inutili / troll
9.8 - È vietato abusare del sistema di risorse, revisioni e segnalazioni.
9.9 - Tutte le eventuali discussioni collegate ad una risorsa devono riportare nel titolo solo ed esclusivamente il nome della stessa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

About us

  • UNICT Forum è una comunità online dedicata agli studenti, ai docenti e a tutti coloro che fanno parte dell'Università di Catania. Il nostro obiettivo principale è quello di facilitare la connessione tra le persone all'interno dell'ateneo, fornendo uno spazio virtuale dove è possibile condividere esperienze, discutere temi accademici, restare sempre aggiornato sulle news dell'ateneo e, soprattutto, conoscere nuove persone.

Quick Navigation

User Menu